NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

lunedì 16 gennaio 2012

Pastasciutta senza sugo

Ebbene sì il nostro sondaggio si è concluso e come prima ricetta della settimana avete scelto la pastasciutta senza sugo!!! e mi è difficile rimanere imparziale perché io adoro questa ricetta!!!!
Vi starete sicuramente domandando il perché di questo nome, perché senza sugo, in effetti questa pasta non ha un vero e proprio sugo come si prepara di solito, ma in pochi minuti e con semplicissimi ingredienti potrete preparare una pastasciutta buonissima e come sempre il risultato sarà apprezzatissimo!!!!!
Questa ricetta vi tornerà utile quando avrete degli ospiti all'ultimo secondo che non erano previsti o quando la vostra dispensa sarà scarseggiante di idee, insomma un piatto veloce!!
E' talmente facile da preparare che ho potuto riassumervela in 4 passaggi, ma guardiamo per primi gli ingredienti:

per 2 persone 
160g di pasta corta
1 scalogno
30g di pangrattato
sale, pepe e prezzemolo 

1.
Mentre mettete a bollire l'acqua, fate rosolare in una padella lo scalogno con un pò di olio d'oliva.
2. Una volta rosolato lo scalogno, aggiungete il pangrattato e fatelo dorare, avendo cura di mescolare di tanto in tanto.
3. Scolate la pasta.
4. Ripassate la pasta in padella con il pangrattato, salate, pepate e aggiungete il prezzemolo.

E in 4 semplici passaggi la nostra pastasciutta è pronta!!!!!

un piccolo consiglio: Il parmigiano in questa ricetta é un di più, vi consiglio di non metterlo perché copre il gusto "delicato" di questa pasta...ma i gusti sono gusti...quindi a voi di decidere!!!

Vi è piaciuta questa ricetta???
Non dimenticatevi di scrivermi!!!

Alla prossima!!




4 commenti:

  1. una mia amica fa così anche la pasta aglio, olio e peperoncino, viene molto buona e dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mari, anche io l'ho mangiata in questa versione!!!e devo dire che è un'ottima idea per chi, come me, ama il piccante ma moderato!!!

      Elimina
  2. ma che belle ricette ho trovato qui nella tua cucina!!!
    questa mi attira tantissimo!!!
    mi sono iscritta con piacere e tornerò a farti visita!
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!! Detto da te mi fa veramente piacere!!!!A presto!!

      Elimina