NOVITA'

DA OGGI POTRETE STAMPARE LE MIE RICETTE O TRASFORMARLE IN PDF, alla fine di ogni ricetta troverete il tasto "Stampa il post", così da poter creare il vostro quaderno di ricette!!!!!

venerdì 18 maggio 2012

Penne alle melanzane, pomodorini e mozzarella di bufala

Potrei anche non mettervi la storia e la spiegazione di questa ricetta perché tanto il titolo già la dice tutta!!!
Ma invece no, eccomi qua, ho le valigie da fare, di là già pronte aperte che mi aspettano ma con niente dentro ancora!!!
E quindi vi lascio questa ricetta al volo, buonissima e che profuma proprio d'estate!!!
Il primo maggio io e mio marito eravamo a casa e ci è capitato di vedere la prova del cuoco insieme e Sergio Barzetti ha presentato questa sua ricetta che ha letteralmente conquistato mio marito che qualche giorno dopo ha deciso di cucinarla per me...che onore!!!!!
Qualcuno adesso penserà male ma era davvero buona, con questo non voglio dire che mio marito non sia capace a cucinare ma come dice sempre lui: "Se c'è qualcun'altro in casa che lo sa fare benissimo perché lo devo fare io??!!..."
Vedrete è facile e buonissima, non ho detto veloce perché la cottura al forno delle verdure porta via un pò di tempo ma la potete modificare secondo le vostre esigenze!!
Purtroppo sarà stata l'emozione di vedere mio marito cucinare che non mi sono accorta che le foto sono tutte sfuocate e queste sono quelle che ho salvato!

INGREDIENTI
x 2 persone
180g pasta corta ( a noi piace abbondante)
1 melanzana
10 pomodorini
1 mozzarella di bufala
basilico
olio d'oliva
sale, pepe, zucchero

Ungete la melanzana con le mani e mettetela a cuocere per 25 minuti in forno a 180°. Finchè sarà diventata così, fatela raffreddare, splelatela e tagliatela a dadini.




Approfittate del forno caldo per far cuocere anche i pomodorini che avrete precedentemente bucherellato e aggiunto dell'olio, del sale e dello zucchero.
Fateli cucinare per 35 minuti su una placca da forno a 180°. 


Intanto preparate l'emulsiose di bufala, mixando la mozzarella con 3 cucchiai di olio d'oliva e 4 foglie di basilico.

Cucinate la pasta e una volta scolata ripassatela in padella con la melanzana.

Servite disponendo l'emulsione di bufala sopra alla pasta e decorando con i pomodorini....BUONISSIMA!!!!


Buon appetito!!
e alla prossima settimana!!

4 commenti:

  1. Ho preparato proprio l'altro giorno gli spaghetti melanzane, pomodorini e bufala ma ancora non ho postato la ricetta...meno male che abbiano usato procedimenti completamenete diversi! Cmq buonissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le stesse idee...c'è feeling tra cuoche!!!!cmq buonissima davvero!!!

      Elimina
  2. ma quanto deve essere buona questa pasta!! complimenti...di sicuro la settimana sarà iniziata benissimo! a presto :)

    RispondiElimina